venerdì 8 agosto 2014

PASSATA DI POMODORO









Ieri ho preparato la prima passata dell'estate, questa volta con un validissimo aiutante, cosi' ho unito l'utile al dilettevole, inoltre i bambini se coinvolti oltre ad aiutarci, imparano, si divertono e si sentono utili e soddisfatti!
Aimè quest'anno la passata l'ho preparata con i pomodori comprati al mercato perchè con il poco sole che c'è stato i pomodori del nostro orto sono pochini cosi' li gustiamo crudi in insalata.
I piccoli adorano quelli a ciliegina, se avete bambini piccoli come me ricordate di tagliarli sempre a metà perchè, come gli acini d'uva, se interi potrebbero facilmente scivolare e provocare soffocamento!!
Come sempre dopo la cottura, ho frullato i pomodori,li ho invasati e sterilizzati.
Ho programmato di preparare la passata in più giorni così il procedimento non diventa troppo lungo e pesante, dal momento che mi dedico a queste "faccende" mentre A. fa la nanna!

Nessun commento:

Posta un commento