venerdì 24 ottobre 2014

FRUTTI D'AUTUNNO



"Perchè mamma le nostre mele non sono belle lucide come al supermercato?"
Questo è quello che i miei bambini mi chiedono quando raccogliamo la frutta dagli alberi oppure dal suolo perchè già caduta a terra. 
Ciò che è bello non sempre è migliore, chissà quanto "lucido" viene messo per farle brillare un po' come la mela di Biancaneve!!
Questo e' il periodo della torta di mele in mille varianti perchè le mele che sono cadute dall'albero non si conservano molti giorni inoltre la marmellata di mele non è molto apprezzata dalla mia famiglia per cui un simile lavoro lo dedico  solo quando so che è ben apprezzato il risultato finale (es. marmellata di fragole o pesche).
Mentre scrivo mi viene in mente che non ho ancora fatto le frittelle di mele !!



Nessun commento:

Posta un commento