sabato 10 agosto 2013

5 AGOSTO FESTA A MERA





20.30 del 4 agosto 2013 A Mera c'è ancora il sole.







Chiesa di Mera 21.30







Pronti per la messa delle 10.30.

 





L'incanto delle offerte
I caponetti.

Parte della famiglia.....

Ometto.

  

All'appuntamento del 5 agosto a Mera proprio non si può mancare, è uno di quelli che con l'inizio di un nuovo anno viene automaticamente inserito in agenda!

Siamo arrivati a Mera la sera prima, abbiamo lasciato lo zaino a casa (pieno di vestiti di ricambio e oggetti vari: naturalmente tutto inutilizzato ma è più forte di me non riesco a muovermi di casa neanche per un giorno senza ricambi e oggetti vari!) e ci siamo subito diretti alla Capanna per un aperitivo al tramonto e una squisitissima cena preparata dal Giando!
I bambini dopo i 15 minuti necessari per mangiare velocemente sono usciti alla ricerca di mirtilli mentre io e. M. abbiamo chiacchierato gustandoci formaggi tipici del posto accompagnati da buon vino! Questi attimi a due vi assicuro che sono veramente rari!

Il giorno dopo è iniziato con la messa e l'incanto delle offerte ed è proseguito con il pranzo dalla nonna dove non sono mancati gli imperdibili caponetti: sono molto contenta che anche i bambini li adorino perchè fanno parte della nostra tradizione, prima o poi dovrò proprio mettermi a cucinarli!
A tavola è stata forte la mancanza di una persona cara che non c'è più....

Il pomeriggio  è proseguito con la salita all'Ometto:  panorama fantastico, due righe scritte sul diario e poi rientro dai bambini rimasti sotto la custodia della nonno e dello zio.

Sono queste le giornate che vorrei rimanessero per sempre tra i ricordi dei miei bambini: famiglia, tradizioni, natura e buon cibo... 

Nessun commento:

Posta un commento