domenica 24 maggio 2015

FINALMENTE IN GIARDINO




Finalmente sole, caldo, pranzo in giardino e i bambini che giocano scalzi:che bellooooo!!!

venerdì 22 maggio 2015

VILLABELLA





















Bellissima passeggiata a Villabella con i miei bambini , siamo fortunati ad abitare qui, fuori casa il bosco, le montagne, i prati verdi e gli animali, anche se con tutto il rumore che facciamo di animali selvatici non ne abbiamo mai incontrati personalmente nessuno! Tuttavia che cammina in silenzio avvista abitualmente caprioli, volpi, cervi ecc... Noi solo insetti e uccelli !
Dopo solo un'oretta di cammino in mezzo al bosco si arriva ad grande prato da cui il panorama è bellissimo.
M. essendo il piu' grande prepara lo zaino di "sopravvivenza": acqua, cerotti, frutta disidratata, fazzoletti di carta, coltellini.
E se ci ferma x pranzo io aggiungo dei panini per il pic-nic al grande tavolo di legno.
Lungo il precorso si possono vedere le "carbonere" (legni di circa 60 cm disposti come una tenda degli indiani, ricoperti di terra e incendiati). Un pannello spiega dettagliatamente che erano realizzate per la produzione di carbone quando il legname non veniva ancora trasportato a valle con teleferiche cosi' essendo troppo pesante veniva trasformato in carbone notevolmente piu' leggero.

mercoledì 20 maggio 2015

TIRAMISU'

Adoro il tiramisu' ! Ma questa volta con la prova costume dietro l'angolo ho optato per la ricotta in sostituzione al mascarpone, il gusto non cambia sostanzialmente, la voglia si puo' soddisfare anche se con mascarpone.......

lunedì 18 maggio 2015

UNA FOTO DEI MIEI FIGLI OGNI SETTIMANA



M. ha perso il primo dentino.
M. promosso a giardiniere provetto.
A. sempre con casco in testa e bici tra le mani.

venerdì 15 maggio 2015

IKEA

Settimana scorsa sono stata all'ikea con la mia amica R. ! Racconterò cosa ho comprato prossimamente, mi sono trattenuta pero' questa volta ....

martedì 12 maggio 2015

ETICHETTE HAND MADE












In tante mi avete chiesto come realizzassi le mie etichette , ecco qua svelato l'arcano!
Niente di complicato solo pazienza e attenzione se poi avete anche qualcuno che vi aiuta nella fase finale fate ancora più in fretta!

OCCORRENTE
- fogli A4 per stampare su stoffa (la mia si chiama carta transfer per stampare su t-shirt) chiare
- forbice
- computer e stampante a colori
- ferro da stiro
- fettuccia di cotone (la mia è di 2 cm).


1. Creare con excel una tabella con tante celle quante ce ne stanno in un foglio A4 la tabella dovrà essere invisibile cioè la vediamo solo sul pc ma non verrà stampata
. Inserire in ogni cella l'immagine che si vuole stampare. Ogni cella dovrà essere di larghezza tale da starci sulla fettuccia, nel mio caso le celle sono quadrate. Se però volete stampare un etichetta rettangolare (ad esempio un etichetta da cucire sui grembiulini o altri indumenti che lasciata all'asilo o scuola materna....) l'orientamento del foglio A4 sarà orizzontale.

NOTA la mai carta transfer  necessita che l'immagine venga "ribaltata" (tanti programmi lo fanno io uso photo scape)a specchio ma attenzione dipende dal tipo di carta transfer che avete comprato per cui leggete attentamente le istruzioni!

2- fare una stampa di prova su un foglio di carta normale per verificare che l'etichetta abbia immagini idonee alla fettuccia e alle proprie aspettative.

3- se tutto va bene procedere alla stampa su carta transfer seguendo le istruzioni riportate nella confezione.

4- ritagliare tutte le etichette

5-posizionarle sulla fettuccia di cotone (nel mio caso a rovescio ecco perchè ho dovuto ribaltare l'immagine)

6- passarci sopra il ferro caldo (non fare avanti e indietro ma alzarlo e spostarlo su nuovi pezzetti di carta) senza vapore per alcuni secondi per far attaccare bene l'immagine alla fettuccia

7- quando la fettuccia si è raffreddata sollevare l'etichetta e voilà l'immagine appare sulla fettuccia.

NOTA se non riuscite a sollevare la carta transfer vuol dire che dovete ripassare il ferro da stiro caldo.

Spero di essere stata chiara, aspetto i vostri commenti su come è andata!


venerdì 8 maggio 2015

BALCONE

Gli unici due gerani sopravvissuti , in realtà son tutte balle quelle di bagnarli poco durante l'inverno e tenerli al freso cosi' i miei sono quasi tutti morti, l'autunno prossimo cambiero' sistema!

lunedì 4 maggio 2015

UNA FOTO DEI MIEI FIGLI OGNI SETTIMANA



A. avvolto nel nuovo modello di cappuccio
. con il nuovo inquilino della nonna.
M. con l'amici cavallo (non nostro però!).

domenica 3 maggio 2015

HM


Che sia una fan di HM si era già capito , ho visto sul catalogo queste ballerine di pelle semplici semplici e non vedo l'ora di provarle in negozio!

venerdì 1 maggio 2015

SCALDACOLLI A TUTTO SPIANO





La pecora di wool is cool dal prossimo inverno indosserà oltre al cuffie e fasce anche  lo scaldacollo!

Ho iniziato con il nero e il grigio, colori che per esperienza piacciono di piu' alle donne e che sono piu' facilmente abbinabili ma non mi fermerò di certo qua visto il grande interesso che hanno suscitato i primi modelli.