martedì 30 aprile 2013

SEPARARE






Questo gioco "fai da te" piace tanto ad A. più di tanti altri giochi tradizionali.
L'ho scoperto per caso una sera mentre preparavo la cena: zuppa di cereali. Nel sacchetto c'erano dei piccoli fagioli scuri, la volta precedente erano rimasti un po' duri così avevo deciso di separarli dal resto per farli cuocere un po' di più.
E così A. incuriosito si era rivelato un bravissimo aiutante!





martedì 23 aprile 2013

SCUOLA CALCIO
prima...
... e dopo




ora di corsa sotto la doccia a fregare le ginocchia!!!
CENA DI STA SERA




Per la cena di questa sera ho preparato le LASAGNE, i miei bambini le adorano,  nella versione tradizionale al ragù di carne naturalmente.
Una volta ho provato ad usare il ragù già pronto nel vasetto di vetro di una nota marca, certo si fa più in fretta ma le lasagne con il ragù fatto in casa non hanno paragoni, il gusto è decisamente più delicato.
Poi ho preparato un'insalata di spinacini con grana, mandorle tritate, semi di zucca e pomodorini secchi tritati. 
Da meno di un mese ha aperto un nuovo piccolo panificio proprio dietro casa e il pane è buonissimo come i grissini, i biscotti, la focaccia, ecc.... Mi sa che così si metterà su qualche chilo!

domenica 21 aprile 2013

LA PIOGGIA E' FINITA!!!!!!

Jeans skinny,stivali da pioggia e bicicletta Specialized senza pedali per A.



M. veste giacca da pioggia Decathlon e jeans cargo di HM (che adoro per l'abbigliamento da bambino!)

M. indossa giubbottino tencico anti vento, bicicletta Specialized e pantaloni della tuta co toppa sul ginocchio sx cucita dalla nonna!
ANCORA NEVE!!!!!










Questa mattina i bambini sono rimasti increduli nel vedere che il prato era di nuovo bianco di neve!!!!
Uffa! Basta: l'inverno è finito da tempo siamo nel pieno della primavera!!
Avevo già trapiantato i miei girasoli nell'aiuola, e adesso chissà se si sono congelati o se sopravviveranno!!!

Così la giornata si è trascorsa giocando al chiuso,giochi ovunque, solito smontaggio del divano con realizzzione della tana, trenino di legno, carta, pennarelli e colla e bagnetto di relax! 

giovedì 18 aprile 2013

MONTEROSASKI



Domenica abbiamo concluso la stagione sciistica nel comprensorio del MONTEROSASKI (Alagna, Gressoney e Champoluc). I due bimbi più piccoli sono rimasti dalla nonna mentre M. è venuto con noi. Ci siamo divertiti moltissimo, la neve era ancora bellissima e il panorama dalle seggiovie era fantastico. A pranzo ci siamo fermati in uno chalet di legno con un asplendida terrazza al sole, il menù non è stato tipicamente valdostano ma non mi sono fatta mancare nulla: hamburger, patatine, tiramisù e caffè! Bhe' ogni tanto ci vuole!

martedì 16 aprile 2013

CIAO CIAO ALPE DI MERA







M. con il suo allenatore di sci Checco


A partire dal mese di dicembre siamo soliti trascorre tutti i weekend all'Alpe di Mera una bellissima stazione sciistica. 
Prendiamo la seggiovia al venerdì e torniamo a casa la domenica sera.
M. e M. sciano con i rispettivi maestri mentre il piccolo A. rimane con uno dei genitori mentre l'altro in "libertà" scia in attesa di recuperare i fratelli alla fine della lezione.
E' una gran fatica con tre bimbi piccoli: vesti, risvesti, dove sono i guanti, dov'è il casco, questo non è tuo ma di tuo fratello dove hai messo le calze,   ecc.... però quando la stagione invernale è finita e riordino pensando cosa lasciare  e cosa portare via mi si forma un nodo allo stomaco: il tempo passa, i bimbi crescono e questi bellissimi momenti saranno solo ricordi..........

giovedì 11 aprile 2013

LAVORI DELL'INVERNO PASSATO








 

Sono molto soddisfatta di come sia andata la produzione di cuffie e fasce quest'inverno,non pensavo a tanto successo!!!
E' bello riguardare le foto dei miei bambini modelli è stata una bella idea quella di fotografarle tutte prima che raggiungessero il loro nuovo proprietario!!!
Ho in mente nuovi progetti per la prossima stagione....
Vi chiederete il significato "redcab" sulle etichette: molte le ho realizzate per un mio caro amico che ha un negozio snowboarding & mountain bike che si chiama RED CAB.